sabato 31 dicembre 2016

Gucci Bamboo Bag



Dalla città capitale della moda italiana oggi parliamo di borse e, nello specifico, andiamo indietro nel tempo fino agli anni '50, periodo nel quale il noto fashion brand Gucci creava la Bamboo Bag, una vera e propria icona che ha fatto la storia della moda. Nel 1954 la vediamo al cinema nel film "Viaggio in Italia" di Rossellini indossata dalla famosissima attrice Ingrid Bergman e, nel 1966, da Vanessa Redgrave in "Blow up" di Antonioni. Nel 1959 fu immortalata al braccio di Liz Taylor sul set del film "la gatta sul tetto che scotta", che ha tra i protagonisti anche l'affascinante Paul Newman.

Una borsa che ha contribuito a fare la storia della moda italiana, creata da un'intuizione di Guccio Gucci che scelse il bamboo come materiale, legno di origini orientali, che trasformò la Bamboo Bag nell'accessorio più esotico del periodo. Nel 2010, la direttrice creativa di Gucci Frida Giannini, fece un restyling di questo iconico accessorio.
Condivido con voi una foto da me scattata ad un modello della borsa creato nei primi anni '60 ed una foto che ho scattato al Duomo della mia amata città, Milano.
Con quest'ultimo post del 2016, volevo anche ringraziarvi di cuore per l'affetto che mi avete dimostrato, augurandovi un 2017 pieno di sorrisi, allegria, serenità ma soprattutto Amore!

sabato 10 dicembre 2016

Consigli per lo shopping



Il Natale si sta avvicinando e Milano e le sue vie dello shopping sono giorno dopo giorno sempre più colorate e movimentate! Oggi volevo condividere con voi alcuni prodotti che ho fotografato gironzolando per la mia città, immersa in un clima sempre più festoso e romantico.

Per chi ha voglia di fare un pò di shopping a Milano le scelte non mancano, anzi, vi consiglio di scegliere una zona dove concentrare i vostri sforzi per non disperdere troppe energie! Tra i prodotti che ho fotografato ho trovato molto originali le scarpe che vedete nella prima foto, gli stivaletti di Aldo, che vi suggerisco di abbinare con un abito tinta unita, magari blu (colore che adoro), oppure di un altro colore che riprenda quelli della scarpa. Cosa ne dite, vi piacciono?

Nelle altre foto vedrete alcune borse di Coccinelle che trovo sempre  molto carine sia nel design che nella scelta dei colori, e qualche scatto di fiori (fantastico trovare rose fiorite anche in dicembre) e di Milano, spero vi piacciano! Vi mando un bacione grande e se vi va seguitemi anche sui social media così possiamo restare in contatto anche lì :)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...