CHI SONO

Innanzitutto benvenute e benvenuti a tutti voi!

Mi chiamo Paolo Troiani, sono un fashion blogger e artista sperimentale milanese. Avendo lavorato diversi anni nel settore della Moda, ho avuto l'opportunità di istruirmi su questo mondo affascinante, maneggiando i tessuti, destreggiandomi tra i capi d'abbigliamento femminili, partecipando ad eventi e sfilate, girando per negozi e mercatini, leggendo libri e riviste. Mi è sempre piaciuto vestirmi con un look non convenzionale, fuori dagli schemi e senza etichette.   

I colori hanno una personalità, un loro significato, facilmente associabile ad emozioni diverse. L’irrequietezza dei colori caldi, la riservatezza dei freddi. Da bambino i colori rapivano i miei occhi, ne ero affascinato e mi hanno accompagnato tutta la vita. 
Ho imparato a farli danzare complici, mischiando tempere, usando materiali di riciclo, colori spray, creando opere con tecniche miste che parlano di me. Sono un artista da balcone, adoro indossare i miei pantaloni da lavoro e dipingere ascoltando solo i colori dell’anima. Amo la moda, la ricerca della femminilità e l’artigianato. 
E’ così che nasce The Look Lover, il modo di condividere con voi i miei lavori, brand emergenti, le ultime novità e tendenze dalle vetrine di Milano, i capi e accessori che preferisco, le mie selezioni dalle sfilate di tutto il mondo e gli outfit che uso durante le mie giornate. Il tutto seguendo il mio gusto personale, per una donna chic, semplice, mai volgare. Mi piacciono molto anche la fotografia, l'arredamento, viaggiare, la musica, il giardinaggio, il food...le cose belle della vita!


Welcome girls&boys!

Why this blog?

Because I've always loved Fashion, colours, clothes, accessories, in a few words the look!

I'm a creative person, and I like to observe all that is about creativity.
I also love painting, photography, interior design, music and gardening.

My name is Paolo, and my city is Milan. I've worked for some years in Fashion field, and I have had the possibility to learn many things about this fascinating world.


In my blog you'll find my looks, my selections from fashion shows around the world,  the hot news about fashion from Milan's shop windows, my selection of my favourite clothes and accessories, and much more, following my personal taste for a chic, simple and never tasteless woman.


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...